Bed & Breakfast in Furore - Il Rifugio di Ela - Welcome page
   Eng   Ita   Deu
Prenota Ora Prenota Ora

La costiera amalfitana è celebre nel mondo per la bellezza del suo paesaggio e per la dolcezza del suo clima.

I primi a scoprire Amalfi e la sua Costa sono stati i viaggiatori del Grand Tour che a fine 800 inclusero questa terra tra le tappe obbligate dei loro viaggi. In seguito vi hanno soggiornato grandi artisti e personalità del jet set internazionale: Ibsen, Garbo, Jacqueline Kennedy e Carolina di Monaco.

Oggi la Costiera Amalfitana è uno dei luoghi più apprezzati dai turisti internazionali proprio perché sa abbinare servizi di alta qualità e professionalità con una tradizione culturale e artistica uniche. In Costiera Amalfitana troverete anche moltissimi ristoranti e locali in cui divertirsi e trascorrere la sera.

Furore è una delle facce di questa splendida Costiera Amalfitana che vi invitiamo a scoprire, forse quella meno appariscente e conosciuta, ma proprio per questo siamo certi che vi sorprenderà. Una terra aspra e meravigliosa al tempo stesso, che sale dalla Costa di Amalfi fino a raggiungere Agerola e i Monti Lattari e che ha conservato intattato il fascino di una storia contadina millenaria. A furore si producono infatti splendidi vini partendo da vitigni autoctoni che stanno guadagnado consensi in Italia nel mondo.

Come Raggiungerci

Auto: Seguire l'autostrada A3 (Napoli Salerno) uscire a Castellammare di Stabia e prendendo la statale SS 366 per Agerola- Costiera Amalfitana dopo Km 25 dal casello autostradale vi trovate a Furore; in alternativa potete uscire a Vietri sul Mare e seguire la strada statale SS163 Costiera Amalfitana fino ad Amalfi, proseguire per Furore.

Treno: Arrivati alla stazione di Salerno, prendere l'autobus della linea SITA per Amalfi. Ad Amalfi prendete l'autobus della linea per Agerola e scendere alla fermata di Furore Municipio.

Aereo: Da Napoli Capodichino prendere un autobus della SITA dalla stazione ferroviaria da Napoli centrale in direzione Amalfi e fermarsi a Furore Municipio.